L’uomo moderno, da qualche anno a questa parte, presta molta attenzione al proprio aspetto, proprio come facciamo noi donne. L’armadietto del bagno di casa di un uomo contiene generalmente meno di quello di una donna. I prodotti sono per lo più limitati, tuttavia sempre più uomini danno importanza a una cura quotidiana della pelle e del corpo che va oltre il deodorante di base.
I punti di forza di un uomo che ama curarsi sono la parte del viso, le sopracciglia sistemate per rinforzare lo sguardo e la barba per sembrare più maturo. Molti di loro si tengono in forma andando in palestra, seguono un’alimentazione sana e si recano dall’estetista per piccoli trattamenti estetici. L’aspetto fisico ormai è molto importante, poiché grazie ad esso si acquista maggior sicurezza in se stessi e più attrazione dal sesso opposto.
Ti consigliamo:
#La barba
L’aspetto estetico di un uomo è sempre la somma di diversi fattori, e tra questi ce n’è uno assolutamente cruciale e molto apprezzato dalle donne: la barba. Il fatto di averla o non averla dipende dai propri gusti ma anche dalla genetica: la barbetta incolta e appena accennata, ad esempio, non è mai un bel vedere. Meglio quindi farsi crescere la barba solo se questa è scura e diventa folta, mantenendo invece una rasatura corta e curata nel caso in cui non abbia un bell’aspetto.
#Mettere la giusta dose di profumo
Troppo profumo può diventare sgradevole per chi vi sta intorno, e soprattutto può far pensare che si tratti di un tentativo maldestro di mascherare un’igiene non proprio al top.
#Unghie sempre in ordine
Tra le altre cose che un uomo curato dovrebbe avere, sono le unghie in ordine. Spesso queste vengono trascurate, ma si tratta di un errore clamoroso: le mani, infatti, danno una prima impressione della personalità di ognuno e presentarsi con delle unghie sporche o smangiucchiate non darà di certo una buona immagine di voi.
#Fare sport
Per quanto possa essere banale parlare di attività fisica in relazione all’estetica, è bene sapere che fare sport serve per mantenersi in forma (e avere un corpo più atletico e asciutto), ma non solo: aiuta anche ad avere più autostima e stimola il buonumore, due fattori che risultano fondamentali per piacere agli altri.
#Capelli sempre in ordine
Infine, parliamo dei capelli, che dovrebbero essere sempre puliti e in ordine. A questo proposito è consigliabile scegliere un taglio che si adatti al proprio caso specifico. Parliamo soprattutto degli uomini stempiati o con i capelli diradati: cercare di nascondere queste aree con ciuffi lunghi non è la soluzione migliore, meglio scegliere un taglio corto, decisamente più gradevole dal punto di vista estetico.